“Chabad in Svizzera” si pone l’obiettivo di aiutare tutti coloro che lo desiderano, indipendentemente dalle loro conoscenze o dall livello di pratica religiosa, nonché dalla loro situazione finanziaria
Chabad-Lubavitch è un’organizzazione internazionale che conta oltre 4000 shelichìm, sparsi in oltre 75 paesi.
La filiale di Chabad in Svizzera fu fondata nel 1982, con un primo centro a Zurigo. Oggi, i rabbini Chabad attivi in questo paese sono 10 e operano insieme alle loro famiglie in ben 6 sue città.
Chabad promuove la diffusione della tradizione e dei valori ebraici con attività, istituzioni e servizi religiosi, sociali ed educativi. Chabad inoltre porge assistenza spirituale e materiale a qualunque ebreo, qualunque ne siano la provenienza, le conoscenze o il livello di osservanza. Siete calorosamente invitati a rivolgervi al Bet Chabad della vostra città o regione in caso di necessità di qualunque genere.
Il Rebbe di Lubavitch, Rabbi Menachem Mendel Schneersohn di benedetta memoria, spinto dal suo grande amore per l’ebraismo in generale e per ciascun ebreo in particolare, mandò nel mondo intero migliaia di cosiddetti shlichìm, o emissari, per rendere accessibili a qualunque ebreo l’aiuto spirituale e materiale di cui potrebbe necessitare, nonché per rinsaldare e rinvigorire l’identità, l’unità e la continuità ebraiche.